Regole della Roulette francese La Roulette Francese Gold può essere considerata una versione “super lusso” della classica Roulette Francese, uno dei giochi da casinò più antichi al mondo e a tutt’oggi considerato come il gioco simbolo di questa forma di intrattenimento anche nei casino online.
Le regole di gioco sono all’incirca le stesse della normale Roulette Francese, quindi se non avete mai giocato alla Roulette Francese Gold, ma siete abituati a farlo su una normale roulette francese, non dovreste ritrovarvi troppo spiazzati.
Ad ogni modo, rivediamo brevemente le regole della Roulette Francese Gold che trovate nei casinò online. Roulette Francese Gold: le regoleTrattandosi di una vera e propria roulette francese, anche la versione Gold si gioca con una ruota numerata da 0 a 36. Tutti le tipiche puntate della roulette francese si ritrovano anche nella Roulette Francese Gold.
Il giocatore, infatti, ha la possibilità di puntare sul rosso/nero, sul pari/dispari, su alto/basso (ovvero se scommettere che la pallina si fermerà su un numero da 1 a 18 o da 19 a 36; lo 0 è escluso), sulle colonne, sulle dozzine, sulle sestine, sulle terzine, sui carrè o sui cavalli.
Naturalmente è possibile anche puntare sul numero secco, che dà diritto a una vincita pari a 35 volte l’importo scommesso. Esistono anche le cosiddette “chiamate o calla bets”, cioè raggruppamenti di numeri tra loro affini sulla ruota: i vicini dello zero, la serie 5/8, gli orfanelli, la nassa, i finali sono tutti tipi di scommessa alla roulette che coinvolgono più numeri contemporaneamente. Roulette Francese Gold: regole speciali sullo 0
Ma cosa succede se un giocatore punta una doppia chance, come rosso/nero, e la pallina si ferma sullo 0? Ebbene, nella roulette francese gold il giocatore ha la possibilità di usufruire della “regola Partage”.
Normalmente, quando un giocatore punta una doppia chance ed esce invece lo 0 egli perde, ma con la “regola Partage” invece ha diritto a ritirare la metà di quanto ha scommesso.
Esiste anche la regola “En Prison”: grazie a questa regola, il giocatore non perde la sua puntata sulla doppia chance nel caso esca lo 0, ma può assistere a un altro giro della pallina: se vince, può ritirare la sua puntata oppure decidere di lasciarla dov’è.
Queste due regole sono quasi una prerogativa della Roulette Francese Gold: non è molto frequente, infatti, che altri tipi di roulette online permettano queste opzioni che vanno sicuramente a vantaggio del giocatore e a svantaggio della casa... |