Montante D'alencon alla roulette (variante progressione) L'utilizzo di questa variante della progressione D'alencon nel gioco della roulette presuppone la scrittura dei seguenti numeri: 2, 3, 4, 5, 7, 9, 12, 16, 21, 32, 47, 67. I numeri rappresentano le fiches da puntare ad ogni mano. Il gioco iniza con la prima puntata, rappresentata dal 2. In caso di colpo vincente, è necessario ripetere la puntata 2 nuovamente. Il comportamento va tenuto ad ogni passo, cioè ad ogni puntata. Bisogna quindi vincere due volte con la stessa puntata. Caso mai la serie favorevole dovesse protrarsi per dieci colpi, la puntata 2 si cancella prima di passare alla 9. In caso di doppia vincita alla puntata nove, si cancella la puntata 3 e così via.. Pregi e difetti della progressione d’AlenconCome negli gli altri metodi, anche questo ha dalla sua il vantaggio di essere facilmente applicabile e di garantire vincite elevante in caso di serie favorevoli. Per converso, anche gli svanaggi sono quelli usuali, e cioè il rischio di perdite considerevoli e difficili da quantizzare in caso di serie negative.
L'ultimo numero della serie è infatti 67, con tutte le conseguenze del caso facilmente immaginabili Montante PiquemoucheIn questo montante, la previsione del raddoppio è relegata dopo tre colpi consecutivi persi (ciò farebbe pensare ad una montante in perdita). dopo ogni colpo risultato positivo, la puntata successiva deriva dalla somma fra l’ammontare della posta appena vinta, l’ultima posta scommessa e la posta successiva.
Volendo fare un esempio, vincendo 4 fiches con la terza puntata, quella successiva dovrà essere di 16, in quanto somma dell'importo vinto (4), quello scommesso (4) e la posta prevista per la quarta puntata (8). |