Sistema Bilanciato alla roulette Le regole del cosiddetto “sistema bilanciato”, nel gioco della roulette, consistono nel puntare un pezzo sulla casella e comportarsi di conseguenza all’esito. Se questo sarà negativo, bisognerà puntare nuovamente , aumentando però la puntata di un pezzo; viceversa, nel caso in cui l’esito risultasse positivo, bisognerà diminuire lo stesso, al fine di conservarne l’equilibrio. La partita potrà considerarsi terminata solo quando riusciamo ad ottenere il saldo positivo di un pezzo, puntandone uno. Nel caso in cui dovesse istaurarsi l’equilibrio,il guadagno risulterebbe comunque di un pezzo; bisogna però fare attenzione a non confondere il guadagno di una mano con quello dell’intera partita, che non è altro che il risultato del guadagno di tutte le mani vincenti di una partita.
Volendosi soffermare sull’argomento del guadagno, bisogna riflettere sul fatto che, ovviamente,un sistema con alto guadagno necessariamente esige l’utilizzo di ingenti capitali, con il rischio, inoltre, della perdita degli stessi. Grazie al sistema bilanciato, questo rapporto tra rischio e possibilità di vincita, in base al capitale investito, è sicuramente conveniente.
Esistono numerose strategie che consentono non poche possibilità di vincita, ad esempio, come già sappiamo,mentre ad ogni sconfitta dobbiamo sempre aumentare la puntata di un pezzo, quando si vince,anziché diminuire la puntata di un pezzo, si può tentare il cosiddetto “parolì” con il quale la partita dovrebbe durare , secondo regola,sei mani, ma non si esclude la possibilità di poter terminare la partita non appena si ottiene un guadagno senza, per forza, dover attendere il termine delle altre mani. Nel sistema bilanciato, infatti, è molto importante ritirarsi dal gioco, in quanto, la vincita è sempre garantita pur non essendoci un equilibrio perfetto. E’ inoltre utile sapere quanto questo metodo possa risultare ancora più proficuo se si giocasse su più caselle, partecipando, quindi, a più partite contemporaneamente. |